Librerie design moderno

Libreria a parete design moderno
Libreria a parete design moderno

Le librerie  consentono di arredare vari ambienti della casa, dalla zona living agli ingressi, camerette e home office.

Le librerie di design moderno possono essere sospese, a parete o a terra, allineate o disallineate, offrono una molteplicità di forme in grado di integrarsi in modo armonioso ai vari stili di arredamento.

I materiali più utilizzati sono il metallo,  il laccato, il legno e i materiali con rivestimento melaminico in un’infinità di colori e finiture.

Le libreria può essere piccola per arredare un angolo della casa inutilizzato o di grandi dimensioni grazie alle serie componibili che permettono di personalizzare la libreria con elementi di diverse dimensioni e orientamenti dal verticale all’orizzontale.

Interessanti sono le librerie a forma di albero, racchiudono in un design accattivante la possibilità di riporre oggetti e libri in un ingombro contenuto.

Se stai cercando una libreria per cameretta visita la pagina dedicata con una selezione di prodotti specifici.

Scopri qui sotto le 20 librerie moderne più vendute online.

homcom Libreria di Design Scaffale Ufficio Legno Moderna 4 Ripiani 60×24×148cm
Price: € 79,95 Acquista su Amazon Price incl. VAT., Excl. Shipping

Le librerie moderne di design sono disponibili in un’ampia gamma di stili e materiali, da quelli eleganti e minimalisti a quelli rustici e industriali. Ecco una nostra guida ad alcuni dei tipi più popolari di librerie moderne:

Selezione per stile

  • librerie moderne design: sono caratterizzate da linee pulite e un’attenzione particolare alla forma rispetto alla funzione. Spesso sono realizzati con materiali di alta qualità come il legno massiccio, il vetro o il metallo.
  • librerie arredamento moderno: diverse sono le forme e i materiali che vengono utilizzati per creare un design accattivante sempre con linee pulite e sobrie .
  • librerie in stile vintage: spesso caratterizzate da colori e motivi vivaci con effetti invecchiati, sono perfette per dare un tocco di originalità alla casa.
  • Librerie funzionali: sono progettate per essere sia eleganti che funzionali. Spesso hanno caratteristiche come ripiani regolabili e illuminazione integrata.
  • Librerie decorative: queste librerie sono progettate più per l’esposizione che per la funzione. Possono essere realizzate con una varietà di materiali, dal legno al vetro.
  • Librerie geometriche: queste librerie sono caratterizzate da forme geometriche decise e schematiche possono essere realizzate in diversi materiali, solitamente sono elementi da appendere alla parete
  • Librerie industriali: queste librerie hanno un aspetto grezzo e non rifinito, perfetto per lo stile industriale materiali come il metallo, il legno o il cemento. Le finiture sono sempre volutamente “grezze” per ricreare l’effetto garage o industrial.
  • librerie con ante: queste librerie hanno spesso un aspetto più tradizionale e le ante possono essere utilizzate per nascondere libri o altri oggetti. I moduli sono componibili e permettono di personalizzare la composizione della libreria scegliendo dove e come posizionare gli spazi chiusi ed aperti in base alle proprie esigenze.
  • libreria moderna in legno: solitamente vengono utilizzate per un arredamento calssico ma ultimamente sempre più persone lo utilizzano per ottenere un aspetto contemporaneo e persino rustico inserendole in contesti moderni e di design. I legni più diffusi per le librerie sono il ciliegio, il rovere e l’acero. Possono utilizzare sia il legno massello che pannelli impiallacciati.
  • libreria minimalista: queste librerie sono caratterizzate da linee pulite e da uno stile sobrio. Sono in genere realizzate con materiali come vetro, metallo o legno laccato lucido e spesso hanno ripiani aperti per creare un’atmosfera ariosa
  • librerie sospese design: utilizzano moduli sospesi daterra per creare un aspetto fluttuante. Sono perfette per gli spazi ridotti perché non occupano spazio sul pavimento.
  • librerie ad angolo moderne: vengono realizzate con moduli componibili con angoli, permettono di sfruttare ogni centimetro di spazio nella stanza. Sono perfetti per utilizzareal massimo le misure a disposizione ed ottenere delle librerie movlto capienti
  • libreria a scala da parete: questo tipo di libreria è perfetto per gli spazi ridotti e permette di riporre libri e altri oggetti in modo elegante con forme a scala che salgono a parete
  • libreria a giorno: viene realizzata con moduli aperti che permettono di vedere i libri conservati all’interno. Sono perfette per piccoli spazi o per creare un effetto elegante e raffinato e solitamente utilizzano moduli componibili di diverse dimensioni sia in larghezza che in altezza.
  • librerie componibili design: realizzate con diversi moduli che possono essere combinati per creare l’effetto desiderato. Sono perfette per chi vuole personalizzare la propria libreria in base al proprio gusto e allo spazio disponibile sia in lunghezza che in altezza. Diverse sono anche le profondità disponibili per queste librerie.
  • libreria in metallo : sono perfetti per chi desidera un look industriale o vuole dare un tocco di originalità alla propria casa. Sono realizzati con metalli diversi come alluminio, acciaio o ferro e alcuni modelli hanno anche ripiani in vetro.

Selezione per ambiente

  • libreria moderna soggiorno: sono caratterizzate da linee sobrie ed eleganti che le rendono perfette per l’arredamento del soggiorno, possono essere studiate per riporre anche elementi dedicati alla zona pranzo oltre che ai libri essendo un supporto valida per contenere servizio di piatti e bicchieri.
  • libreria salotto moderna: segue la zona living della casa e ha la funzione di accompagnare divani e poltrone, essendo un valido supporto per libri, vasi e cornici. Può essere realizzata con moduli bifacciali nel caso venga posizionata al centro della stanza e vani a giorno per dare leggerezza all’ambiente.
  • le librerie per la camera da letto: sono caratterizzate da un design adatto alle camere da letto e alle stanze degli ospiti. Sono realizzate con diversi materiali come legno, metallo o vetro e
  • libreria da ingresso: solitamente hanno la doppia funzione di essere un elemento d’arredo e allo stesso tempo un supporto per cappotti, cappelli e ombrelli. Sono realizzate in diversi materiali come legno, metallo o vetro e possono avere diversi scomparti e ante per posisizione libri ed accessori.
  • libreria ufficio design: sono realizzati in diversi materiali come legno, metallo o vetro e sono perfetti per chi vuole creare una zona studio in casa. Possono avere diversi scomparti e ante per posizionare libri e accessori ed utilizzano moduli componibili per personalizzare al massimo lo sfruttamente delgi spazi.

Selezione per forma e utilizzo

  • librerie verticali design: sono caratterizzate da una forma lineare e slanciata che li rende perfetti per i piccoli spazi. Possono avere diversi scomparti e ante per collocare libri e accessori, possono essere posizionate a terra oppure appese a parete per creare composizioni affiancando i vari moduli
  • libreria orizzontale a terra: hanno una forma più tradizionale e sono perfetti per chi vuole creare un effetto elegante nella propria casa. Possono avere diversi scomparti e ante per collocare libri e accessori, e utilizzare moduli modulari di diverse dimensioni per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, poggiano a terra e possono essere componibli di varie lunghezze
  • libreria design da terra: sono perfetti per chi vuole creare un effetto elegante nella propria casa. Possono avere diversi scomparti e ante per collocare libri e accessori e utilizzare moduli componibili che poggiano a terra, sono autoportanti, gli elementi sono di diverse dimensioni per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
  • libreria design parete: sono perfetti per chi vuole creare una composizione a parete originale e creativa. Sono realizzati con diversi materiali come legno, metallo o vetro e alcuni modelli hanno anche ripiani in acrilico trasparente o led retroilluminati per dare leggerezza alla composizione. Possono essere appesi alla parete o appoggiati a terra per creare composizioni originali e personalizzate.
  • libreria ad albero : Una libreria a forma di albero è perfetta per chi vuole creare un effetto naturale e rilassante nella propria casa. Sono realizzate in diversi materiali come legno, metallo o vetro e possono avere diversi vani per riporre libri, cornici ed accessori.
  • libreria a cubo: è perfetta per chi vuole creare una soluzione di archiviazione funzionale e originale e partendo dalla forma del cubo è possibile creare diverse composizioni con altezze e larghezze diverse. Sono perfetti per riporre libri, riviste e oggetti di vario genere.
  • libreria impilabile: la libreria impilabile è perfetta per chi vuole creare una soluzione di archiviazione funzionale e hanno la possibilità di creare diverse composizioni con altezze e larghezze differenti grazie a moduli impilabili. Sono perfetti per riporre libri, riviste e oggetti vari.

Materiali

I materiali utlizzati per le librerie di design sono molteplici e variano in funzione dell’arredamento in cui andranno inserite ma anche dal budget a disposizione.

Il materiale più utilizzato per le librerie di pregio è senza dubbio il legno, che consente di creare forme e design diversi ma permette anche di personalizzare la libreria con vernici o laccature.

Altri materiali come il metallo, il vetro o la plastica sono utilizzati per creare librerie più contemporanee e dalle linee pulite.

Per le librerie più smart ed accessibili il materiale più in voga è il melaminico con vari tipi di rivestimenti, si va dagli effetti legno agli effetti cemento oltre ad una selezione di colori opachi desaturati o con finiture pastello.

A voi la scelta la scelta del materiale per la vostra libreria moderna sarà in gran parte dettata dallo stile del pezzo e dall’aspetto generale che intendete dare alla vostra casa

Articoli più letti della categoria librerie

libreria cameretta

Librerie per cameretta

Outletarreda ha selezionato le migliori offerte di libreria per cameretta con spedizioni veloce in tutta Italia.
Libreria a parete design moderno

Librerie design moderno

Outletarreda presenta una selezione di librerie moderne design da acquistare online con spedizione rapida in tutta Italia.
libreria montessoriana con gambe

Libreria montessoriana per cameretta

Sati cercando una libreria montessoriana per la cameretta dei tuoi bimbi? Visita la selezione di Outletarreda delle offerte disponibili online.
alessandro boz arredatore

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.
Logo Outletarreda

Outletarreda è il portale di mobili online  interamente dedicato all’arredamento della casa e dell’ufficio in cui potrete acquistare cucine, letti, divani, armadi, camerette, camere da letto, soggiorni, mobili per ingresso, materassi, mobili per ufficio e altri complementi d’arredo.

Outlet Arreda seleziona quotidianamente i mobili con il migliore rapporto qualità prezzo.

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

© 2005 - 2022 Outletarreda | P.I. IT03606340275 | [email protected] | Website created by dotbusiness.biz

Pin It on Pinterest

Shares
Share This