Skip to main content

Poltrone da giardino

poltrona da giardino
Poltrona da giardino

Le poltrone per giardino sono un ottimo modo per sfruttare al meglio lo spazio esterno. Sono disponibili in una varietà di stili e materiali che rendono facile trovarne una adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze. Qui esploreremo le caratteristiche principali, i materiali di costruzione, i tipi più diffusi, i colori alla moda e alcuni consigli utili per l’acquisto di poltrone da esterno.

Scopri le poltrone da giardino più vendute online

Maury's Set arredo Giardino, Antracite, Standard
Price: € 50,40 Acquista su Amazon Price incl. VAT., Excl. Shipping
Ipae-Progarden Set Tree Antracite C/Cuscini
Price: € 84,56 Acquista su Amazon Price incl. VAT., Excl. Shipping

Caratteristiche principali

Le caratteristiche principali delle poltrone per esterno sono il comfort, la durata, lo stile e la necessità di manutenzione. Il comfort è importante quando si sceglie una poltrona da esterno, perché si vuole essere in grado di rilassarsi per lunghi periodi di tempo senza provare disagio. Anche la durata è fondamentale: occorre una poltrona da giardino in grado di resistere alle intemperie e che non si danneggi facilmente a causa dell’uso costante o dell’esposizione agli agenti atmosferici. Lo stile è un altro fattore; si vuole una sedia che si adatti all’arredamento esterno e che dia un aspetto invitante. Infine, i requisiti di manutenzione variano a seconda dei materiali: alcuni richiedono più cure di altri.

Materiali di costruzione

Le poltrone giardino sono disponibili in diversi materiali, tra cui legno, metallo, plastica e vimini.

  • Il legno è in genere il materiale più confortevole, ma può richiedono anche molta manutenzione.
  • Le poltrone in metallo sono solitamente leggere e facili da spostare, e possono essere verniciate con vernice impermeabile per mantenerle sempre nuove.
  • La plastica è economica e molto resistente, ma potrebbe non avere lo stesso livello di comfort delle sedie in legno o metallo.
  • Le poltroncine da giardino in vimini sono perfette in qualsiasi ambiente esterno e spesso sono dotate di cuscini per un maggiore comfort.

Tipologie più diffuse

Esistono diversi tipi popolari di poltrone da giardino, tra cui le sedie Adirondack, le sedie pieghevoli, le chaise lounge e le sedie a dondolo. Scopriamo le caratteristiche per ogni poltrona esterni:

  • Le poltrone Adirondack hanno un aspetto classico e forniscono un ottimo supporto per lunghi periodi di seduta.
  • Le poltroncine da esterno pieghevoli sono ideali per essere riposte o quando non vengono utilizzate, possono essere ripiegate rapidamente.
  • Le sedie a sdraio sono perfette per prendere il sole o rilassarsi a bordo piscina e sono disponibili in diversi materiali e colori.
  • Le poltrone a dondolo sono molto apprezzate e offrono un grande comfort con il vantaggio di un dolce movimento a dondolo.

Colori alla moda

Quando si tratta di colori alla moda per le poltrone per esterni, i colori neutri sono spesso l’opzione preferita. Tuttavia, tra i colori più popolari ci sono il blu e il verde, oltre a tonalità vivaci come il rosa e il giallo. Questi colori possono ravvivare uno spazio e renderlo più accogliente.

Consigli per l’acquisto

Ci sono diversi aspetti da considerare quando si acquista una poltroncina da esterno. Assicuratevi di misurare l’area in cui volete utilizzarle, in modo da poter acquistare le dimensioni corrette. Considerate la frequenza di utilizzo della poltroncina e scegliete di conseguenza un materiale resistente. Infine, pensate alle esigenze di manutenzione: alcuni materiali possono richiedere più cure di altri.

Spesso la vendita viene effettuata in set poltrone da giardino e il numero di pezzi può variare da 2 a 6 elementi a seconda della tipologia di confezione e imballo, quindi prima di acquistare verificate che il numero di sedie di cui avete bisogno sia in linea con la quantità presente nel set.

Trovare la poltrona da giardino perfetta per il vostro spazio esterno non deve essere una sfida. Con le giuste informazioni, potete scegliere facilmente una poltrona comoda, elegante e di facile manutenzione. Prendete in considerazione questi consigli quando acquistate la vostra poltrona da giardino e sarete sicuri di trovare quella che soddisfa tutte le vostre esigenze.

Articoli più letti della categoria divani e poltrone

divano 2 posti moderno tessuto grigio
Divani 2 posti moderni
Scopri la nostra selezione di divani 2 posti moderni per aggiungere stile e comfrot alla tua casa.
divano 3 posti moderno grigio
Divani 3 posti moderni
Scopri la nostre migliori offerte online di divani 3 posti moderni per aggiungere stile e comfrot alla tua casa.
pouff salotto camera moderno imbottito
Pouff
Guarda la nostre offerte di pouff per la tua casa. Abbiamo selezionato i pouff più venduti online.
alessandro boz arredatore
Alessandro Boz
Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This