Skip to main content

Armadi ante scorrevoli 180 cm

armadio ante scorrevoli 180 cm
Armadio ante scorrevoli da 180 cm

Gli armadi ad ante scorrevoli da 180 cm sono un’ottima opzione per chi cerca un modo moderno ed elegante per riporre gli oggetti in casa.

Questi armadi offrono spazio spazio di stoccaggio in dimensioni contenute.

Alcuni accessori comuni per gli armadi da cm 180 scorrevoli possono includere ripiani aggiuntivi e barre appendiabiti regolabili, che possono essere personalizzati per adattarsi alle vostre esigenze.

Qui sotto abbiamo raccolto le migliori offerte online di armadi ante scorrevoli da 180 cm, se invece cerchi un’offerta più ampia puoi visitare la pagina principale dedicata agli armadi ante scorrevoli.

Scopri gli armadi ante scorrevoli 180 cm più venduti online.

Gli stili degli armadi scorrevoli da 180 cm

In Italia, gli stili moderni e contemporanei sono i più popolari quando si tratta di armadi ad ante scorrevoli e non fanno eccezione quelli con larghezza da 180 cm.

Questi armadi sono generalmente realizzati in legno, laminato o MDF. Il legno è spesso una scelta indicata se si cerca qualcosa con un’estetica tradizionale, mentre il laminato è spesso la scelta più utilizzata se si preferisce un look più lineare e moderno ed un materiale facile da pulire. Anche l’MDF offre molte opzioni in termini di colore e design ed è un materiali resistente e duraturo.

I colori

Per quanto riguarda i colori, gli armadi ad ante scorrevoli da 180 cm sono disponibili in una varietà di tonalità.

Il bianco e le tonalità del legno sono le scelte più comuni, in quanto offrono un look senza tempo che non passerà mai di moda. Tuttavia, se si desidera qualcosa di più unico, sono disponibili opzioni in tonalità che vanno dal blu navy al grigio cenere e vengono proposte anche finiture materiche come il cemento o la calce in abbinamento al bianco o a finiture neutre.

Per chi sono indicati

Gli armadi ad ante scorrevoli larghi 180 cm sono perfetti per chi ha bisogno di capienza ma non ha molto spazio in casa e grazie ad una larghezza ridotta si adattano bene a spazi ridotti. Per questo motivo sono ideali per le stanze più piccole.

Se lo spazio a disposizione per l’armadio è limitato un armadio piccolo potrebbe essere una buona opzione per riuscire a sfruttare al meglio una zona della casa che altrimenti potrebbe rimanere inutilizzata.

Ti consigliamo di dare un’occhiata anche ai nostri armadi scorrevoli da 200 cm che sono leggermente più grandi e potrebbero essere l’ideale per sfruttare ancora meglio lo spazio che hai.

Gestione degli spazi

Un armadio and ante scorrevoli da 180 cm solitamente è composto da 2 ante con 2 vani all’interno, ciascuno largo 90 cm e quindi diacuno dei due vani può essere allestito come più ritieni utile.

Per esempio puoi destinare un vano ai capi appesi ed uno ai capi piegati allestendon questo secondo vano con cassettiera interna e ripiani oppure accessori come i portapantaloni, i portacinture e portacravatte.

Avendo a disposizione pareti più ampie è possible valutare anche altre misure di armadi scorrevoli e a questo proposito vi invitiamo a visitare le nostre offerte online dedicate per gli armadi scorrevoli da 250 cm, armadi ante scorrevoli da 270 cm e gli armadi ante scorrevoli da 3 metri.

5 consigli pratici per scegliere il tuo armadio da 180 cm

1. Assicuratevi di misurare accuratamente lo spazio a disposizione prima di acquistare un armadio ad ante scorrevoli da 180 cm. In questo modo, sarete sicuri che l’armadio si adatta allo spazio che avete a disposizione.

2. Cercate un armadio con materiali e ferramenta di buona qualità.

3. Prestate attenzione a tutte le caratteristiche aggiuntive che possono essere incluse nell’armadio, come l’illuminazione a LED o gli specchi integrati che possono dare un tocco in più.

4. Considerate l’acquisto di un armadio con ripiani regolabili e barre appendiabiti. In questo modo è possibile personalizzare la disposizione interna dell’armadio in base alle proprie esigenze.

5. Scegliete un colore ed uno stile che si abbini agli altri elementi della stanza e che risalti senza stonare con il resto dell’arredamento.