Skip to main content

Materassi una piazza e mezza memory

materasso una piazza mezza memory
Materassi una piazza e mezza in memory foam

I materassi ad una piazza e mezza in memory foam sono un’ottima scelta per chi cerca comfort e sostegno. Realizzati in memory foam, questi materassi sono progettati per adattarsi al corpo e fornire un sollievo superiore dalla pressione, oltre a garantire una lunga durata.

La schiuma in memory è un materiale viscoelastico composto da poliuretano espanso che contiene milioni di cellule strettamente impacchettate; quando si applica una pressione, si deforma e poi ritorna lentamente alla sua forma originale una volta rimossa la pressione. Ciò gli consente di conformarsi e di cullare il corpo, offrendo un grande comfort e distribuendo uniformemente il peso sulla superficie del materasso. Questi materassi sono particolarmente indicati per chi dorme di lato, perché aiutano a ridurre i punti di pressione in zone come fianchi, spalle, collo o parte bassa della schiena.

Scopri qui sotto la selezione di materassi una piazza e mezza in memory più venduti online

Rivestimento sfoderabile o fisso

I materassi memory una piazza e mezza sono disponibili sia con rivestimento sfoderabile che fisso.

  • I rivestimenti sfoderabili consentono una facile pulizia perché possono essere rimossi facilmente e lavati in lavatrice.
  • mentre quelli fissi offrono una vestibilità del materasso migliore ed una maggiore durata.

Le certificazioni e la garanzia

Sono disponibili anche materassi memory foam una piazza e mezza certificati secondo gli standard OEKO-TEX®, per garantire che il materasso 1 piazza e mezzo memory sia sicuro e privo di materiali potenzialmente dannosi. Inoltre, molti materassi in memory foam sono inoltre dotati di una garanzia che assicura la durata del materasso per 10 anni o più.

Quanti strati deve avere un buon materasso sin memory

Un materasso in memory foam di buona qualità dovrebbe avere almeno tre strati. Lo strato di base è solitamente il più denso e fornisce il sostegno complessivo del materasso. Questo strato è in genere realizzato in poliuretano espanso ad alta densità, progettato per distribuire uniformemente il peso e fornire un ampio sostegno. Lo strato intermedio viene realizzato con materiali per assorbire il peso come l’espanco, il memory con lavorazione che permetto un miglior adattamento al corpo ed una ventilazione migliore del massello interno. Lo strato superiore è solitamente uno strato di comfort, che può essere costituitoda memory foam o lattice infuso di gel, che si adatta al corpo e fornisce ammortizzazione. Insieme, questi strati forniscono un sollievo dalla pressione e un sostegno superiori.

Prodotto anallergico

I materassi una piazza e mezza memory sono ipoallergenici e rappresentano un’ottima scelta per chi soffre di allergie o asma. Il materiale è resistente agli acari della polvere, alle muffe e ai funghi, il che lo rende ideale per chi soffre di allergie. Inoltre, il materasso memory foam una piazza e mezza è traspirante, in modo che l’aria possa passare facilmente attraverso di esso e contribuire a mantenere il benessere del corpo.

Le dimensioni più popolari

In Italia di materassi ad una piazza e mezza vengono proposti in diverse dimensioni e le più popolari sono:

  • 120×190 cm
  • 120×195 cm
  • 120×200 cm

In commercio esistono anche altre misure di materasso una piazza e mezza sia in larghezza che in lunghezza ed esiste la possibilità di personalizzarle a richiesta su misura.

I materassi piazza e mezza in memory sono disponibili in diversi e spessori, da 8 cm a 30 cm. Il materasso da 8 cm di spessore è ideale per chi cerca una superficie di riposo più solida, mentre quello da 30 cm offre maggiore ammortizzazione e sostegno.

I materassi una piazza e mezza in memory più popolari sono quelli con uno spessore compreso da i 20 e i 24 cm, in quanto offrono una superficie di riposo più solida e un maggiore sostegno. Questi materassi offrono uno scarico della pressione superiore, consentendo al corpo di affondare nel materasso, pur fornendo un sostegno adeguato. Questi spessori sono ideali per coloro che desiderano un materasso che offra il perfetto equilibrio tra comfort e resistenza.

5 consigli per la scelta di un materasso ad una pizza e mezza in memory

1. Scegliere la dimensione giusta per la struttura del letto;

2. Scegliere un materasso con Memory Foam certificato per garantire che sia stato testato per la sicurezza e la durata

3. Considerare un rivestimento sfoderabile o fisso in base alle proprie esigenze;

4. Cercare materiali ipoallergenici se si soffre di allergie o asma;

5. Assicurarsi che il materasso abbia una buona garanzia per garantire la sua durata negli anni a venire

Il materasso memory piazza e mezza è una scelta eccellente se cercate comfort e sostegno, aiutandovi ad alleviare i punti di pressione in zone come il collo, le spalle, i fianchi o la parte bassa della schiena.

Nel complesso, i materassi in memory foam a una piazza e mezza sono una scelta eccellente per chi desidera comfort e sostegno senza rinunciare alla qualità. Garantiscono un sollievo dalla pressione, una durata e una sicurezza superiori, oltre a offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, sono disponibili in diversi stili, così da poterne scegliere uno che si adatta alle vostre esigenze. Che siate amanti del sonno sul fianco o sulla schiena, questi materassi sono in grado di offrirvi il comfort e il sostegno di cui avete bisogno per un sonno ristoratore.

Articoli più letti della categoria materassi e reti

guanciale letto cuscino
Guanciali e cuscini
Guarda la nostra selezione di guanciali e cuscini per il tuo letto. Le migliori offerte on-line con spedizione veloce.
letto bradina pieghevole doghe
Letti brandina pieghevoli
Scopri la nostra selezione di letti brandina pieghevoli con spedizione veloce in tutta Italia.
materasso singolo molle insacchettate
Materassi singoli molle insacchettate
Guarda la nostra selezione di offerte online di materassi singoli a molle insacchettate con spedizione veloce in tutta Italia.
alessandro boz arredatore
Alessandro Boz
Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This